Chi siamo

EsternoLa tutela dell’ambiente e dell'integrità fisica dei lavoratori sul luogo di lavoro assumono un’importanza sempre crescente e passano attraverso fasi ed adempimenti che evolvono continuamente. Il numero sempre maggiore di adempimenti tecnici ed amministrativi in materia di sicurezza ed ambiente, conseguente il recepimento delle direttive CEE, fa sì che non si possa più fare a meno di un “Consulente ambientale e della sicurezza”.

ECOSICUREZZA srl nasce nel 1995 per iniziativa di un gruppo di Professionisti operanti nel campo della Sicurezza del Lavoro, della Formazione e dell’Ecologia per mettere a frutto le diverse esperienze maturate negli specifici settori di attività.

  • Dal 2002 ECOSICUREZZA è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:1994.
  • Dal 2003 secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2000.
  • Dal 2010 secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.
  • Dal 2014 ECOSICUREZZA è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Piemonte (Operatore D10766) Certificato 1266/001.
  • Dal 2015 ECOSICUREZZA è Soggetto Formatore Abilitato dalla Regione Piemonte (A417/2015) per la formazione in materia di igiene e sicurezza del lavoro per le diverse tipologie di corso previste dal D.Lgs.81/2008 e disciplinate dagli Accordi Stato-Regioni.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di ECOSICUREZZA è certificato per i settori di accreditamento: EA 35 (Servizi professionali d’impresa) ed EA 37 (Istruzione), col seguente scopo di certificazione:

“Progettazione ed erogazione di servizi di organizzazione aziendale, consulenza e formazione in materia di igiene, sicurezza del lavoro ed ambiente”.

A questa pagina: "Accreditamenti e Certificazioni" sono scaricabili i Certificati in originale.

Obiettivo fondamentale di ECOSICUREZZA è fornire ai propri Clienti un servizio completo di consulenza nei settori: Sicurezza sul Lavoro, Ecologia e Ambiente, Formazione.

Per raggiungere questi obiettivi ECOSICUREZZA si avvale dell’esperienza di Professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel settore (maturata operando quali responsabili delle rispettive aree di competenza presso grandi aziende e studi di consulenza) coordinandone gli interventi per offrire ai propri Clienti un servizio globale e personalizzato.

Il nostro metodo

  1. Studio delle problematiche e delle esigenze del Cliente
  2. Individuazione delle aree critiche e delle problematiche del Cliente ed identificazione dei profili consulenziali più adeguati alla situazione
  3. Pianificazione degli interventi da realizzare
  4. Supporto tecnico per la realizzazione degli interventi
  5. Verifica dei risultati ed eventuale nuova pianificazione
  6. Consulenza periodica ed auditing